Eventi

Perugia, lunedì 30 maggio la musica di Enzo Avitabile per i diritti

La musica incontra i diritti: lunedì 30 maggio a Perugia, in piazza IV Novembre, arriva il sound di Enzo Avitabile per un concerto gratuito organizzato dalla Cgil a sostegno della raccolta firme per la  Carta dei diritti Universali del Lavoro, la proposta di legge di iniziativa popolare che punta a riscrivere in chiave moderna e inclusiva il diritto del lavoro in Italia. Avitabile salirà sul palco, allestito accanto alla Fontana Maggiore, alle 18.00, ma la musica partirà già dalle 16.00 con tre gruppi locali: We Could be Happy; The Mighties e La Madonna di Mezzastrada. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile firmare per la Carta dei diritti e per i tre referendum collegati (su appalti, licenziamenti e voucher).

Intanto, la raccolta firme prosegue su tutto il territorio provinciale e sono state superate ormai le 10mila sottoscrizioni. È possibile firmare nelle principali sedi Cgil, in tutti i Comuni dell’Umbria e, naturalmente, nei vari banchetti predisposti sul territorio.

Il dato più importante che registriamo nella nostra campagna è il grande interesse delle persone che si avvicinano ai nostri banchetti per informarsi e sottoscrivere la proposta di legge popolare e i tre referendum – afferma Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia – al contrario, dobbiamo purtroppo segnalare, ad oggi, il disinteresse dimostrato dalle forze politiche locali, alle quali abbiamo chiesto incontri per illustrare e motivare la nostra proposta, senza ricevere però alcuna risposta, nemmeno negativa”.