Perugia

Il Perugia torna alla vittoria calando il poker contro la Lucchese (4-0)

Al Curi il Perugia ritrova gli attaccanti e la vittoria, calando il poker ai danni della Lucchese. Un Perugia finalmente cinico, che sfrutta le occasioni capitate e la superiorità numerica, poi annullata dall’irruenza di Bacchin. A segno Lisi su rigore, Ricci, Di Maggio e Mezzoni.

La partita

Partono bene gli ospiti. Ma poi si accende Seghetti, che per due volte manca la porta da buona posizione.

Al 24′ proprio Seghetti viene atterrato in area: sul dischetto va Lisi che spiazza il portiere e porta in vantaggio il Perugia.

Al 32′ i Grifoni protestano per un atterramento in area di Mezzoni, ma questa volta l’arbitro fa proseguire.

Due minuti dopo è Gemello a respingere l’insidiosa conclusione di Catanese. La Lucchese nel finale alza il ritmo, ma resta in dieci per l’espulsione di Sabbione, che rimedia il secondo giallo e va negli spogliatoi.

In avvio di secondo tempo il Grifo raddoppia con Ricci, che finalizza con il piatto a colpo sicuro un contropiede avviato da Angella e rifinito da Lisi.

Cisco, di testa sfiora il tris, poi un minuto dopo, al 23′, l’episodio che può riaprire la partita, con il rosso diretto a Bacchin per un’entrata a gamba tesa su Catanese.

Ma Di Maggio, entrato al posto di uno stremato Lisi, al 36′ trova l’angolino sul cross di Mezzoni. Che tre minuti dopo cala il poker per il Perugia, con una stupenda azione personale.

Nel finale Montevago sfiora per due volte il gol. Ma il suo rientro è già una buona notizia, unitamente ai 3 punti e ad una prova convincente della squadra.

Tabellino e pagelle

Perugia – Lucchese 4-0
26′ pt Lisi rig. (P), 7′ st Ricci (P), 36’st Di Maggio (P), 39′ st Mezzoni (P)
Al 47′ pt espulso Sabbione (L)

Perugia: Gemello 6, Mezzoni 8 (40′ st Squarzon svi), Angella 7, Amoran 6.5, Giraudo 6, Bartolomei 6.5, Giunti 6, Cisco 6 (28′ st Montevag 6o), Ricci 6.5 (16′ st Torrasi 6.5), Lisi 7 (28′ st Di Maggio 6.5), Seghetti 6.5 (16′ st Bacchin 4). All. Formisano 7.

Lucchese: Palmisani 5.5, Gemignani 5.5 (1′ st Fazzi 5), Sabbione 4, Gasbarro 6 (Dumbravanu 5.5), Quirini 5, Catanese 6, Welbeck 5 (20′ st Magnaghi), Tumbarello 5, Antoni 5 (37′ st Visconti), Saporiti 5.5, Sasanelli 5 (19′ st Costantino 5). All. Gorgone 5.