Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, lite in Piazza Italia / Calci e pugni da due minori

Una lite degenerata quella scatenatasi ieri pomeriggio, 17 settembre, a Perugia in Piazza Italia. I motivi banali, legati al traffico e alla viabilità della zona. Protagoniste persone: ad avere la peggio un automobilista perugino, il cui unico “torto” è stato quello di esser forse passato troppo vicino a due giovani pedoni che stavano attraversando in Piazza Italia.

I fatti – I due ragazzi, che pure non erano stati urtati, hanno reagito violentemente nei confronti del conducente. Uno dei due ha infatti colpito con un pugno prima il cofano e poi il parafango posteriore dell’auto. A quel punto, l’uomo è sceso dall’auto e ha chiesto spiegazioni ai due minori, invitandoli a seguirlo nella vicina Via del Forte affinché potessero discutere con calma dell’accaduto. A quel punto la situazione è però degenerata immediatamente: i due hanno infatti aggredito l’automobilista, colpendolo alla testa con un casco. Poi, una volta caduto a terra, gli hanno sferrato una serie di calci e pugni al costato e al volto.

La volante della polizia li ha però notati mentre i due provavano ad allontanarsi, prendendo Via Favorita, lasciando il malcapitato in terra. Gli agenti hanno condotto in Questura i due giovani, i quali, una volta identificati, sono risultati entrambi minorenni e residenti a Perugia. Infine, la Polizia li ha indagati a piede libero per il reato di lesioni aggravate in concorso e ha provveduto a riaffidarli ai rispettivi genitori. L’automobilista è stato invece soccorso e giudicato guarbile nel giro di  giorni.