Su segnalazione al 113 la Squadra Volante, nel pomeriggio di ieri, è intervenuta in via Calatafimi , dove un cittadino nigeriano, I.M. del 1978 regolare sul territorio, stava ricevendo le prime cure da parte di personale del 118, per una ferita di arma da punta all’altezza del fianco sinistro.
L’uomo ha riferito agli agenti di essere stato colpito al termine di una lite, nelle adiacenze dell’ingresso di un supermercato di Marsciano da parte di altro connazionale, del quale ha fornito le generalità
Contemporaneamente, un altro equipaggio del 118 ha trasferito al Pronto Soccorso, un cittadino nigeriano, I.O.S. del 1989 regolare sul territorio, richiedente asilo, trovato presso la Stazione di S.Anna, che ha riferito di avere avuto una colluttazione con un suo connazionale presso lo stesso supermercato di Marsciano indicato dal primo uomo.
Dai successivi accertamenti da parte degli agenti, il cittadino nigeriano responsabile dell’aggressione è stato individuato nel più giovane dei due rivali, cioè l’uomo del 1989 trovato alla stazione S. Anna.
Dopo le cure mediche, l’aggressore è stato accompagnato in Questura e denunciato a piede libero per lesioni aggravate ai danni di I.M., attualmente ricoverato presso il Reparto di Chirurgia Toracica, giudicato guaribile in 30 giorni e non in pericolo di vita.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare la dinamica dei fatti.