Nella nottata di ieri, 15 settembre, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Perugia in una via della periferia nord di Perugia, hanno notato un’autovettura con due persone a bordo, il cui conducente, alla vista della “gazzella”, si è dato ad una fuga precipitosa per le strade adiacenti, accelerando proprio allo scopo di far perdere le tracce. Seppur inseguiti dai militari i due sospetti, dopo essere entrati all’interno di un piccolo parcheggio nascosto tra i palazzi, approfittando della notte, sono riusciti a dileguarsi abbandonando l’auto ancora in movimento per poi darsi alla fuga a piedi per le campagne circostanti. I militari così hanno proceduto al controllo dell’autovettura abbandonata di fretta e con il motore ancora acceso, auto che è risultata rubata a Deruta a seguito di un furto in abitazione.
All’interno dell’autovettura i carabinieri hanno ritrovato e sottoposto a sequestro alcuni arnesi per lo scasso, tra cui una tronchese, una mazza, una tenaglia da carpentiere, un martello cacciachiodi, uno scalpello, due cacciaviti e un piede di porco.
Sono tuttora in corso gli accertamenti volti all’identificazione dei due malviventi anche attraverso l’analisi delle impronte digitali lasciate sugli attrezzi ed in auto.