Quando è troppo, è troppo, verrebbe da dire. E in effetti lo sfogo dell’esponente di Fi Renzo Baldoni, sembrerebbe arrivare da una situazione che si è fatta esasperata. Prostituzione a cielo aperto, in pieno giorno e per di più di domenica mattina proprio davanti alla chiesa.
“La situazione ormai è fuori controllo – sbotta Baldoni – oltre alle solite ‘bruttine morette’ si sono aggiunte altre ‘non bruttine biondine’ che a tutte le ore battono la piazza del mercato. Domenica dalle 10,30 alle 12,30 una continua “trattazione” tra gente comune che passeggiava, che usciva o entrava dalla chiesa, tra una carrozzina con i genitori ed altri in cerca di un parcheggio. Luoghi centralissimi e frequentatissimi”.
“Purtroppo ogni nostra segnalazione alle autorità competenti non ha trovato nessuna forma di contenimento e di controllo – continua Baldoni – Era auspicabile che, nel rinnovare la scadenza sindacale 370 del 17 aprile 2014 “Controllo della Prostituzione” venisse allargato il territorio di interdizione per permettere alle forze dell’ordine di intervenire con più incisività e copertura sanzionando sia la domanda che l’offerta. Nulla è stato fatto e quindi non vorrei che noi cittadini fossimo costretti a ripristinare ordine e decoro nella nostra città”.