Perugia, la polizia festeggia il 167esimo anniversario della sua fondazione - Tuttoggi.info

Perugia, la polizia festeggia il 167esimo anniversario della sua fondazione

Redazione

Perugia, la polizia festeggia il 167esimo anniversario della sua fondazione

Il programma della giornata, coinvolti anche 250 studenti della zona di Ponte Felcino
Mar, 09/04/2019 - 09:55

Condividi su:


Mercoledì 10 aprile 2019 sarà celebrato il 167° Anniversario della Fondazione della Polizia. Anche quest’anno, in linea con le celebrazioni avvenute il 10 aprile 2018 a Perugia, Piazza del Bacio, il tema conduttore dell’evento sarà “Esserci Sempre”: un motto che esalta la costante vicinanza ai cittadini, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, che rinnovano il proprio impegno, anche e soprattutto in quelle zone dove è particolarmente sentita la necessità di una Polizia di prossimità, che sappia in ogni istante ascoltare e corrispondere l’stanza di sicurezza della comunità.

Il programma dell’evento si aprirà alle ore 08:45 in Questura con la commemorazione dei caduti della Polizia e la deposizione di una corona. Alle ore 11:00, presso il Teatro Riccini situato in Ponte Felcino, via Vincenzo Maniconi, si terrà la cerimonia Celebrativa nella quale, alla presenza delle Autorità della provincia, saranno consegnati i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato distintosi per meriti di servizio.

Presso l’adiacente Torre del Molino della Catasta situata in prossimità del Bosco Didattico, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, verrà allestita la “Cittadella della Polizia”, ove saranno presenti gli stand della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Postale e dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia, dove i poliziotti incontreranno la cittadinanza. Sono inoltre attesi 250 studenti delle scolaresche del Comprensorio di Ponte Felcino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!