Perugia: La finanza scopre evasore totale per 300 mila euro - Sequestrati al titolare dell'azienda beni per 250 mila euro - Tuttoggi.info

Perugia: La finanza scopre evasore totale per 300 mila euro – Sequestrati al titolare dell'azienda beni per 250 mila euro

Redazione

Perugia: La finanza scopre evasore totale per 300 mila euro – Sequestrati al titolare dell'azienda beni per 250 mila euro

Lun, 22/04/2013 - 11:56

Condividi su:


I militari della Compagnia di Perugia, hanno portato avanti accertamenti di carattere economico-patrimoniale nei confronti di una società operante nel settore delle fabbricazione di materie plastiche di Perugia. Hanno così scoperto che l'azienda aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali, qualificandosi tecnicamente come “evasore totale”, omettendo, altresì, i versamenti dell’imposta sul valore aggiunto.

La specifica attività di verifica ha, tra l’altro, consentito di scoprire che l’imprenditore titolare dell'azienda, negli anni 2008 e 2009, ha omesso di versare all’Erario l’imposta sul valore aggiunto (Iva) per un ammontare pari a circa 250.000 euro oltre ai contributi relativi al personale dipendente, pari a circa 50.000 euro.

Il responsabile della società è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Perugia per le ipotesi di reato di cui agli artt. 5 (omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali) e 10 ter del D.Lvo 74/2000 (omesso versamento IVA) ed a seguito di ciò, il Tribunale di Perugia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro preventivo per equivalente ex art. 321 cp.p. delle disponibilità mobiliari ed immobiliari dell’indagato per un ammontare pari a circa 250.000 euro, a cui hanno dato esecuzione i finanzieri della Compagnia di Perugia, sequestrando un capannone sito in una zona industriale del capoluogo umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!