Uno scherzo finito male? Un atto intimidatorio? Vandalismo? per capire quale di queste tre ipotesi ci sia all’origine dell’incendio di questa notte adesso stanno indagando le forze dell’ordine. Sta di fatto che i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in zona pian di Massiano per spegnere il rogo che stava interessando il parco giochi allestito da alcuni giostrai privati a di Pian di Massiano che aveva interessato una struttura su rimorchio adibita a giochi per bambini (gonfiabile). Testimoni avrebbero detto di aver visto scappare alcune persone subito dopo l’inizio dell’incendio, che comunque è quasi certamente di origine dolosa.
Forze dell’ordine sono al lavoro per consegnare presto alla giustizia gli autori del gesto che sarebbe avvenuto alle una circa nella zona del percorso verde. Nonostante il rapido intervento dei VVF, all’arrivo sul posto le fiamme avevano già interessato buona parte della struttura tanto che dalla sala operativa del 115 è stato disposto l’invio di una squadra con autopompaserbatoio ed una autobotte di appoggio (complessivamente sette unità).
Le fiamme sono state spente in poco tempo evitando che si propagassero alle zone circostanti. Sul posto era presente personale della Questura con il quale, in modo congiunto, sono state avviate le attività investigative per poter risalire alle cause dell’incendio che fortunatamente non ha provocato danni a persone.