Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, impresa edile costruiva e vendeva case di lusso ma non dichiarava redditi al fisco

I finanzieri della Compagnia di Perugia, nel corso di una indagine nei confronti di una società del territorio perugino che operava nel settore delle costruzioni edili, hanno accertato che la stessa, pur avendo costruito e ceduto abitazioni di lusso finite, non aveva provveduto alla presentazione delle dichiarazioni fiscali per gli anni 2009, 2010 e 2011, finendo quindi per essere “evasore totale”, completamente sconosciuto al fisco.

In esito all’attività di controllo, i finanzieri hanno ricostruito l’effettivo volume di affari realizzato dall’impresa anche sotto il profilo della relativa movimentazione finanziaria, facendo emergere tutti gli elementi positivi di reddito, nascosti al fisco e una cifra IRAP per oltre un milione di euro, oltre a 60mila euro di Imposta sul Valore Aggiunto evasa.
Il legale rappresentante della società è stato infine segnalato alla Procura delle Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato prevista dall’art. 5 del D.lgs. n. 74/2000 ( omessa presentazione della dichiarazione annuale dei redditi).