Ennesimo caso di violenza sulle donne trattato dall’Ufficio Minori e Famiglia della Divisione Anticrimine di Perugia
Gli investigatori hanno accertato, dopo la denuncia di una signora 43enne, addetta alle pulizie in un esercizio pubblico, che il suo compagno, un imprenditore edile 53enne, aveva per 10 anni commesso nei suoi confronti una serie di fatti delittuosi: percosse, lesioni e ingiurie.
In qualche caso la donna è stata mortificata di fronte ai conoscenti e ai familiari, alla presenza dei tre figli minori e anche durante le feste di famiglia.
Il tutto è aggravato dalla circostanza che l’uomo ha più volte allontanato la donna dall’abitazione domestica, trattenendo senza diritto con sé i figli.
La donna ha deciso così di attivare le forze di polizia con una dettagliata denuncia dopo l’ennesimo episodio di maltrattamenti, commesso dall’uomo davanti alla scuola elementare frequentata dai due dei tre figli.
I comportamenti sono stati accertati anche con le testimonianze tra i parenti, sia gli atti dei numerosi interventi delle forze di polizia nell’abitazione, che tre referti medici relativi a lesioni subite dalla donna e mai denunciate precedentemente. Tra l’altro i parenti hanno ricordato episodi violenti di cui la donna aveva addirittura perso la memoria.
Il G.I.P. ha quindi disposto la misura urgente dell’allontanamento per l’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna.
Nelle motivazioni, tra l’altro, si configura il reato di maltrattamenti in famiglia, con la caratteristica di essere ATTI DI SFREGIO E SVILIMENTO DELLA DIGNITÀ DI MADRE E DI DONNA. I figli sono stati affidati alla madre.
Pochi giorni dopo l’uomo è stato sorpreso a violare per la prima volta la misura, perché ha tentato di avvicinarla.
Perugia, imprenditore maltratta per anni la moglie | Allontanato dalla famiglia
Un imprenditore edile perseguitava e picchiava da più di 10 anni la moglie che alla fine lo ha denunciato alla Polizia
Sab, 12/12/2015 - 14:36