Sono proseguiti, ieri pomeriggio, i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Nicolò D’Angelo, ed attuati dalle volanti e dal Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, inviato di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e dalla Polizia Provinciale con mirati pattugliamenti nel centro storico e nella zona della Stazione Ferroviaria.
Identificate 25 persone, in larga parte stranieri, di cui 3 accompagnati in ufficio per accertamenti sulla identità.
Al termine delle operazioni di identificazione, l’Ufficio Immigrazione ha provveduto a notificare un provvedimento di espulsione a A. B., del ’86, sbarcato a Lampedusa nel 2008 e da allora clandestino a Perugia dove è stato indagato più volte per vari reati; al termine degli accertamenti è stato “scortato” ad un C.I.E. da dove sarà rimpatriato nei prossimi giorni.
Nel corso del servizio una vettura, nella zona della Stazione è stata notata dalle volanti allontanarsi velocemente per eludere i controlli. L’auto è stata rintracciata poco dopo dallo stesso equipaggio nella zona di Via Settevalli e gli agenti hanno immediatamente notato che la donna alla guida aveva scambiato il posto in auto con il passeggero, R. P. del ’86 , che era colui che, alla vista della polizia era fuggito. L’alcool test ha confermato che l’autista aveva bevuto molto alcool e si era messo alla guida in stato di ebbrezza; veniva quindi sequestrata l’auto e ritirata la patente per un lungo periodo di sospensione.