Perugia, i pompieri salvano quattro cani intrappolati nella tana di un istrice | Video - Tuttoggi.info

Perugia, i pompieri salvano quattro cani intrappolati nella tana di un istrice | Video

Flavia Pagliochini

Perugia, i pompieri salvano quattro cani intrappolati nella tana di un istrice | Video

I caschi rossi del comando provinciale di Perugia hanno lavorato per ore, usando anche un geofono
Mer, 19/12/2018 - 11:17

Condividi su:


Si erano infilati nella tana di un istrice che stavano inseguendo, e non riuscivano a uscire dal cunicolo, i quattro cani da caccia salvati nel pomeriggio di martedì dai vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia.

Il fatto è avvenuto a Resina, frazione alle porte di Perugia. Secondo le informazioni fornite dai caschi rossi, i cani (addirittura da domenica) sono stati salvati dai pompieri che hanno scavato una profonda buca grazie anche all’ausilio di uno scavatore meccanico. Prima ancora, le ricerche erano state effettuate per mezzo di un geofono, la stessa strumentazione usata nella ricerca delle persone sotto le macerie.

Le operazioni  si sono protratte fino a tarda sera, tant’è che dopo le 20 è subentrata la squadra del turno montante. Proprio loro hanno salvato i quattro cani, in buone condizioni riaffidati ai proprietari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!