Perugia, Granocchia a Romizi "Ponte San Giovanni non è rappresentata" - Tuttoggi.info

Perugia, Granocchia a Romizi “Ponte San Giovanni non è rappresentata”

Redazione

Perugia, Granocchia a Romizi “Ponte San Giovanni non è rappresentata”

"Non possiamo essere lasciati soli e non è una questione di destra o sinistra" e fa il nome di Renzo Baldoni
Mer, 30/07/2014 - 14:34

Condividi su:


Un punto di riferimento in Comune a Perugia per i cittadini di Ponte San Giovanni. Questo chiede il comitato di cittadini di Ponte San Giovanni che si è sempre battuto per le questioni dell’ordine pubblico e la sicurezza. Il portavoce Franco Granocchia in poche ore ha già radunato qualche centinaio di firme, ma la raccolta va avanti per presentarsi a settembre dal sindaco Andrea Romizi e chiedere che venga colmata questa anomalia.

Secondo Granocchia infatti, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa,  non si era mai verificato che nessun componente di giunta o consiglio fosse rappresentante del popoloso quartiere. “Ventimila abitanti della città non sanno più a chi far riferimento e a chi presentare le proprie istanze, è un fatto anomalo – spiega Granocchia – che doveva essere preso in considerazione almeno alla composizione della Giunta”. E Granocchia snocciola dati per rivendicare l’importanza del territorio: “Tredici istituti di credito, la zona industriale più importante della città, moltissime attività commerciali e quotidiani problemi di ordine pubblico e sicurezza.

Non possiamo essere lasciati soli e non è una questione di destra o sinistra – spiega Granocchia lanciando la sua proposta – una figura di centrodestra che poteva essere valorizzata è quella di Renzo Baldoni, un vero ponteggiano doc, che conosce perfettamente il territorio e le sue problematiche”. E poi la provocazione: “Ponte San Giovanni ha tutte le caratteristiche per rivendicare una sua autonomia, se ne parla da tanto e questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per portarla avanti, se in Comune non dimostreranno attenzione. Si potrebbe pensare ad un referendum popolare”. “L’importante – conclude Granocchia – è che il quartiere non venga escluso dal confronto politico ed istituzionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!