Perugia, grande attesa per la visita del presidente Mattarella - Tuttoggi.info

Perugia, grande attesa per la visita del presidente Mattarella

Redazione

Perugia, grande attesa per la visita del presidente Mattarella

Giovedì inaugurerà la caserma dei Carabinieri in corso Garibaldi insieme al ministro Franceschini | A seguire farà tappa al residence Chianelli
Mer, 30/03/2016 - 12:31

Condividi su:


La prima visita di Sergio Mattarela a Perugia. Giovedì mattina infatti, il presidente della Repubblica, è atteso nel capoluogo umbro dove inaugurerà la sede dei carabinieri di Perugia e il residente Chianelli nella periferia della città. A curare l’organizzazione e la logistica della visita del capo dello Stato è stata la prefettura, in accordo con il Quirinale.

Le tappe. L’arrivo del presidente della Repubblica è previsto intorno alle ore 11 per l’inaugurazione della sede dei carabinieri di Corso Garibaldi, nucleto tutela del patrimonio culturale. Mattarella sarà accompagnato dal ministro per i Beni culturali Dario Franceschini. Durante la visita, la caserma verrà intitolata alla memoria del colonnello Valerio Gildoni. Al termine dell’inaugurazione, poco prima di mezzogiorno, il presidente visiterà il residence Daniele Chianelli per incontrare i pazienti, bambini ma non solo, in terapia nei reparti di oncoematologia pediatrica e ematologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. A seguire incontrerà nella sala Bomboniera i pazienti e i familiari ospiti della struttura, il personale sanitario e l’equipe multidisciplinare composta da psicologi, assistenti sociali, musico e arteterapeuti, gli insegnanti e i clow che aiutano nella degenza ospedaliera. All’incontro saranno presenti la presidente Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il neodirettore dell’azienda ospedaliera Emilio Duca. La redazione di Tuttoggi.info seguirà la visita del presidente Mattarella in diretta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!