Perugia, gli impianti sportivi costano al Comune più di 430mila euro - Tuttoggi.info

Perugia, gli impianti sportivi costano al Comune più di 430mila euro

Redazione

Perugia, gli impianti sportivi costano al Comune più di 430mila euro

I ricavi di Palaevangelisti, Pellini e Santa Giuliana sono di 244mila euro | 18mila grazie ai concerti di Umbria Jazz
Mer, 23/11/2016 - 10:57

Condividi su:


Custodia, pulizia e manutenzione oltre a bollette di acqua, gas e energia elettrica. Palaevangelisti,  Pellini e Santa Giuliana, la gestione delle strutture sportive prese  in carico al Comune, ci costerà 430mila euro l’anno. Le spese emergono nella relazione in cui l’amministrazione comunale sceglie di recedere dal capitolato e assumersi la gestione diretta dei tre impianti cittadini più importanti.

Ad un primo sguardo alla relazione, per il Palazzetto di Perugia sono sono necessari per acqua, telefono, metano e luce oltre 84mila euro, 23 mila per la struttura Pellini e 10mila per il Santa Giuliana. Palazzo dei Priori destinerà poi 15mila euro per la manutenzione delle strutture. Per quanto riguarda, invece, i ricavi, dal pagamento delle quote degli iscritti alle singole società, la scorsa stagione sono entrati nelle casse 136mila euro totali. Vanno ad aggiungersi a questi ricavi gli  introiti per eventi sportivi (14mila euro) o concerti musicali, in particolare a Pian di Massiano che ha reso 24mila euro per 6 live. Solo per Umbria Jazz il Comune ha incassato 18mila euro. Calcolatrice alla mano, per costi di gestione di 430mila euro, ne entrano in cassa poco più di 240mila (244mila ad essere precisi), a questi vanno da aggiungersi 208mila euro, ovvero la mancata erogazione del contributo al gestore. Tirate le somme, il risparmio stimato è di 21.500 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!