Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, fuga d'amore a 15 anni / Le ricerche e l'epilogo

C'era una fuga d'amore dietro l'allontanamento di una 15enne di origine marocchina, scappata di casa martedì a Perugia e ritrovata dalla polizia ieri pomeriggio a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. Era insieme al 'fidanzatino', un connazionale poco più grande di lei, stava bene e in serata è stata riaffidata ai genitori.

La famiglia, che vive a Perugia, aveva fatto denuncia di scomparsa indicando, fra i possibili luoghi dove la figlia poteva essersi diretta, la zona del Bolognese, dove sapevano che aveva alcuni amici. Foto e descrizione della ragazzina sono state diramate alle forze dell'ordine e, verso le 17.30 di ieri, agenti del commissariato di San Giovanni l'hanno individuata nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina, in compagnia di un altro ragazzo.

Dopo averli osservati per un po' a distanza, i poliziotti si sono avvicinati per parlare con la giovane, che ha subito ammesso di essersi allontanata di casa. Era un po' agitata, ma in buone condizioni di salute. La 15enne non ha spiegato dove ha passato la notte, ma avrebbe fatto
capire di essere arrivata li' per stare con il fidanzato. In serata i genitori hanno raggiunto San Giovanni per riportare a casa la figlia.