Coronavirus, calano i positivi in Umbria (dove però si contano altre 13 vittime) e nel Perugino (6 decessi nell’ultimo giorno). Il bollettino della Protezione civile regionale – aggiornato alle 14,44 di oggi, martedì 17 novembre, conferma un raffreddamento dei nuovi contagi (su 5.600 tamponi processati a livello nazionale) ma anche le criticità per le persone, anziane e con patologie, ricoverate negli ospedali.
A Perugia ci registrano purtroppo 4 decessi nelle ultime 24 ore. I nuovi positivi sono 73, le persone dichiarate guarite 83. Gli attualmente positivi scendono a 2.406. Ma si sono 76 pazienti Covid perugini in ospedale, di cui 11 in terapia intensiva.
E ci sono stati anche due decessi a Perugia. I nuovi contagi sono praticamente stabili, con 2 positivi e una persona dichiarata guarita. Due i derutesi ricoverati in ospedale con Covid, di cui uno in terapia intensiva.
All’ospedale di Perugia sono ricoverati 123 pazienti Covid, di cui 24 in terapia intensiva. Nell’ospedale da campo militare i pazienti ricoverati sono 14.
A Corciano il numero complessivo dei positivi al Covid (270) scende: 10 i nuovi contagi scoperti e 11 le persone dichiarate guarite. Restano 12 i pazienti Covid ricoverati.
Sostanzialmente stabile la situazione a Torgiano, dove a fronte di 3 nuovi positivi si sono registrate 2 guarigioni. Gli attualmente positivi al Coronavirus sono 85, di cui 4 ricoverati in ospedale.