Ha iniziato l'anno nuovo con un gesto folle. Dopo una lite con la compagna si è scagliato contro tutto quello che trovava distruggendolo e devastando così una via di San Sisto.
Verso le 7:30 del mattino di ieri, una chiamata da parte di una residente di via Manna, in zona San Sisto, ha segnalato al 113 la presenza di un uomo che litigava animatamente con una donna e dopo che questa era andata via, ha iniziato a colpire ripetutamente una cabina dell’Enel.
Sul posto gli agenti della questura hanno accertato come l’uomo segnalato, identificato poi per R. V. J. M., cileno del 1977 domiciliato a Perugia e senza precedenti, dopo l’alterco con la compagna, avesse sfogato la rabbia contro due quadri elettrici dell’Enel, che erano stati divelti, e contro una cassetta portaidranti a cui aveva spaccato la protezione frontale in plexiglass.
Allertati i tecnici Enel per le riparazioni del caso e tranquillizzato l’uomo, che mostrava anche evidenti segni dell’abuso di sostanze alcoliche e che aveva passato la notte di capodanno fuori a festeggiare, gli agenti lo hanno condotto in Questura per gli accertamenti del caso, ed al termine del fotosegnalamento lo hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.