Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, due operai feriti in piazza Cavallotti

Aggiornamento Sono stati ricoverati in Chirurgia generale  e in Chirurgia toracica i  due operai feriti nella tarda mattina di questa mattina mentre effettuavano lavori nei sottoterra nei della Basilica di S.Lorenzo in piazza Cavalotti a Perugia. Due gli equipaggi del 118 coordinati dalle Dott.sse Donatella  Marzuola e Marta Alunno. L’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia informa che gli operai di 56 e 52 anni hanno riportato traumi particolarmente importanti,tanto é vero che sono arrivati in Pronto Soccorso con un ‘codice rosso’ ed uno ‘giallo”. Dopo gli accertamenti radiologici per il più anziano dei due, si teme una frattura della milza ,ma sono in corso ulteriori accertamenti. L’altro ha riportato fratture costali con probabile interessamento della pleura.I due operai ,secondo una prima ricostruzione sono stati particolarmente vigili nel  sottrarsi  al mezzo meccanico che li stava travolgendo, limitando così le conseguenze di un infortunio sul lavoro che viene in ogni caso considerato grave.

Nella  tarda mattinata odierna la sala operativa del 115 del Comando provinciale  dei vigili del fuoco ha inviato in Piazza Cavallotti di Perugia una squadra per  l’incidente che si è verificato  durante i lavori di consolidamento di un edificio, in particolare nell’area del percorso archeologico sotterraneo del Museo del Capitolo della Cattedrale.

La dinamica è ancora  in fase di ricostruzione  ma risulta che le due persone siano  rimaste ferite durante lo spostamento di un mezzo meccanico da cantiere. Sul posto il personale del 118 ha provveduto a soccorrere le due unità ed al successivo trasporto in Ospedale e le loro condizioni non sarebbero gravi. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del suddetto mezzo meccanico. Anche il cardinale Bassetti si è interessato alle condizioni dei due feriti una volta appresa la notizia.