Perugia, doppia denuncia dei carabinieri - Tuttoggi.info

Perugia, doppia denuncia dei carabinieri

Flavia Pagliochini

Perugia, doppia denuncia dei carabinieri

Lun, 02/11/2020 - 14:22

Condividi su:


Furto aggravato e violazione della legge sull'immigrazione i motivi

Nel corso della nottata del 31 ottobre i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, durante un servizio perlustrativo, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per l’ipotesi di reato di furto aggravato, un 45enne, disoccupato, nato in Romania, domiciliato a Perugia, noto alle forze di polizia.

In particolare, i Carabinieri sono stati allertati dal responsabile di una concessionaria di auto del perugino, che aveva notato l’uomo di origini rumene a bordo di un Audi A4, di colore nero, aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio. Arrivati sul posto, i militari, dopo aver identificato l’uomo, che non ha fornito una spiegazione convincente della sua prolungata presenza all’interno del perimetro della concessionaria, dopo aver visionato le telecamere della struttura e aver poi effettuato un sopralluogo all’interno del parcheggio, hanno accertato che il 45enne, poco prima del loro arrivo, dopo aver infranto il lunotto posteriore di una autovettura Audi A4, sprovvista di targhe, intestata alla concessionaria, parcheggiata di fronte alla predetta ditta, avrebbe illecitamente asportato il gruppo comando dell’aria condizionata del citato veicolo, presumibilmente per sostituirlo con quello della propria autovettura, uguale per modello, che a seguito dei controlli effettuati dai militari è risultato effettivamente non funzionante. La refurtiva è stata sequestrata, assunta in carico e debitamente custodita in attesa di essere depositata presso l’ufficio corpi di reato.

Inoltre, ancora nel corso della nottata del 31 ottobre e sempre i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, hanno deferito in stato di libertà, per violazione della legge sull’immigrazione, un cittadino tunisino, di 32 anni, domiciliato a Perugia, celibe, disoccupato, anch’egli noto alle forze di polizia. Nella circostanza, il 32enne, controllato in questa Via Campo di Marte, dove i militari erano stati fatti confluire per un altro intervento, a seguito di accertamenti, è risultato inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Perugia in data 20 luglio 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!