Dopo due settimane di ricovero nell’unità di Terapia Intensiva Neonatale del Santa Maria della Misericordia di Perugia, oggi pomeriggio, giovedì 12 marzo, il dottor Piergiorgio Camerini ha firmato le dimissioni di Maddalena, la bambina trasferita con urgenza all’ospedale di Perugia subito dopo il parto in cui perse la vita la madre. Al momento delle dimissioni erano presenti il papà e la nonna materna della piccola.
Il padre: “Grazie ai medici” – Luca Marchi, il papà della piccola, dipendente dell’ospedale di Orvieto, attraverso l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera ha voluto ringraziare i medici di Perugia: “Nella tragedia che ha colpito la mia famiglia, posso dire che abbiamo ricevuto il massimo conforto dalle qualità professionali e umane dimostrate da tutto il personale che si è preso cura di Maddalena. Ora mia figlia sta bene– ha aggiunto – e sento di rivolgere un ringraziamento a quanti si sono occupati di lei. Ringraziamento che estendo alla presidente della Regione Marini che si è costantemente informata delle condizioni di salute di mia figlia, che ha voluto conoscere in occasione della sua recente visita in questa struttura per festa della donna”.
La corsa in ospedale – Dopo il parto Maddalena era stata sottoposta a ipotermia sistemica generalizzata per essere preservata da eventuali danni di natura cerebrale. Già dopo i primi giorni di ricovero la piccola aveva superato tutti i test cui era stata sottoposta. E oggi sono arrivate le dimissioni. In ospedale il padre nei giorni scorsi aveva accompagnato anche gli altri tre figli.