Perugia, "Crollato Arco etrusco" ma è un pesce d'aprile - Tuttoggi.info

Perugia, “Crollato Arco etrusco” ma è un pesce d’aprile

Redazione

Perugia, “Crollato Arco etrusco” ma è un pesce d’aprile

Un fotomontaggio del monumento con alla base delle macerie e soccorritori vari
Mer, 01/04/2015 - 15:00

Condividi su:


Locandine di quotidiani finte che, davanti a un’edicola del centro storico di Perugia, strillano il crollo dell’Arco etrusco, millenario monumento del capoluogo umbro, restaurato di recente. Ma niente allarmismi, si tratta di un clamoroso “pesce” del primo giorno di aprile, che come da tradizione è dedicato a scherzi e bufale di ogni genere. 

“Viene giù l’Arco etrusco”, si legge su una delle false locandine, con un sottotitolo che, a leggere bene, restituisce subito l’idea che qualcosa non torna: “A Perugia volano gli asini”. Al centro, un fotomontaggio del monumento con alla base delle macerie e soccorritori vari.

Sull’altra locandina, un unico, lungo titolo: “Un boato e l’arco etrusco è venuto giù di schianto, Perdita immane per la città”. Poi una conclusione che fornisce qualche indizio sull’autore dello scherzo: “Ferito edicolante ma non è grave”. La notizia falsa ha immediatamente fatto il giro del web ma non è la sola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!