La scena del pacchetto che passava dalle mani del pusher a quelle della ragazza è stata vista direttamente da alcuni poliziotti della seconda sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile di Perugia, in servizio di controllo del territorio a Perugia.
Il luogo dello scambio è stato una zona “classica” dello spaccio perugino, ovvero l'area di viale Pellini. In particolare, lo spacciatore e una ragazza perugina sono stati visti mentre si scambiavano denaro in cambio di un pacchetto, in un sentiero laterale alla Palestra Pellini, a pochi metri dal piazzale.
I poliziotti sono intervenuti subito a fermare la ragazza, trovandola in possesso di cinque involucri, due celesti che contenevano eroina e tre bianchi pieni di cocaina. Lo spacciatore invece, 28enne originario della Tunisia, è stato trovato in possesso di ben 2500 euro in contanti.
La fuga del ragazzo – Mentre i poliziotti controllavano la ragazza, sul piazzale ha fatto ritorno il fidanzato. I due, come hanno ammesso in seguito, sono clienti abituali dello spacciatore arrestato.
Alla vista dei controlli, però, il ragazzo che stava rallentando ha ripreso la normale andatura, fingendo di essere solo di passaggio. La manovra non è però passata inosservata e una seconda pattuglia intervenuta sul posto ha bloccato anche la vettura del giovane. Il pusher sarà processato stamattina per direttissima, mentre i due ragazzi sono stati segnalati alla prefettura. (fda)