Perugia, Convegno su “Etica e Legalità. La prevenzione dei fenomeni di usura, estorsione e ludopatia" - Tuttoggi.info

Perugia, Convegno su “Etica e Legalità. La prevenzione dei fenomeni di usura, estorsione e ludopatia”

Redazione

Perugia, Convegno su “Etica e Legalità. La prevenzione dei fenomeni di usura, estorsione e ludopatia”

A cura della Prefettura, appuntamento presso Aula Magna del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.
Lun, 19/11/2018 - 15:18

Condividi su:


Giovedì 22 novembre, con inizio alle ore 14.00, avrà luogo, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, un convegno dal titolo “Etica e Legalità. La prevenzione dei fenomeni di usura, estorsione e ludopatia”, moderato dal Prof. Massimiliano Marianelli, delegato del Rettore per la didattica.

L’evento è stato organizzato dalla Prefettura di Perugia in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia.

Dopo gli indirizzi di saluto del Rettore, Prof. Franco Moriconi, della Direttrice del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, Prof.ssa Claudia Mazzeschi e del Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, interverranno, in qualità di relatori, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia, Fausto Cardella, il Presidente della Fondazione Umbria contro l’Usura, Alberto Bellocchi, il Direttore della Filiale della Banca d’Italia di Perugia, Nicola Barbera, il Prof. Luca Ferrucci, Ordinario di economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, la Prof.ssa Chiara Pazzagli, Professore Associato di psicologia dinamica presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Ateneo, il Prof. Enrico Carloni, Delegato del Rettore della predetta Università per la promozione della trasparenza e legalità e Uliano Conti, Sociologo dell’Università degli Studi di Perugia.

I lavori verranno conclusi dal Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative Antiracket e Antiusura, Prefetto Domenico Cuttaia, il quale illustrerà i profili normativi e solidaristici inerenti l’attività di contrasto al racket ed all’usura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!