Due giornate dedicate ai controlli straordinari del territorio interforze. Martedì pomeriggio e mercoledì mattina le forze dell’ordine hanno setacciato i parchi i cittadini Chico Mendez, Sant’Anna, via Martiri dei Lager e le aree limitrofe alla stazione ferroviaria.
Il bilancio complessivo dei controlli, effettuati dagli equipaggi delle volanti e del reparto precensione, della Polizia, della compagnia carabinieri, del gruppo della guardia di finanza assistiti dalla unità cinofile e dei vigili urbani è di trenta persone identificate, di cui 10 condotte in ufficio per accertamenti, 2 tossicodipendenti segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Un servizio di interforze che ad ampio raggio per i quartieri della città che è andato avanti anche nella giornata di mercoledì. L’operazione replica quella compiuta la settimana scorsa ed è stata prevalentemente rivolta alla verifica di situazioni alloggiative sospette, al fine di individuare persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti, stranieri non censiti all’interno delle abitazioni ed eventuali alloggi sovraffollati o in condizioni igieniche precarie. Con il coordinamento della Questura, sono state così attuate le direttive fornite dalla Prefettura dopo il recente comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Porta Pesa. I poliziotti hanno controllato un appartamento in zona Porta Pesa dove è stato individuato uno spacciatore tunisino, clandestino, da poco scarcerato. Lo straniero è stato espulso; l’affittuaria, una perugina, è stata denunciata per favoreggiamento della permanenza illegale dello straniero sul territorio nazionale.
Fontivegge. La Polizia Municipale ha verificato la regolarità alloggiativa di cinque appartamenti in zona Fontivegge in uso a cittadini romeni di etnia rom, bengalesi e marocchini, su cui gli agenti stanno facendo ulteriori verifiche. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato controlli su quattro appartamenti di recente oggetto di esposti da parte dei condomini.
Hanno interessato la zona di Fontivegge anche i controlli delle fiamme gialle che hanno effettuato accertamenti sulla regolare occupazione alloggiativa di altri tre appartamenti situati in zona Fontivegge.