Perugia, controlli interforze nei quartieri della città - Tuttoggi.info

Perugia, controlli interforze nei quartieri della città

Redazione

Perugia, controlli interforze nei quartieri della città

Polizia carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani ancora in azione | Il bilancio: trenta le persone identificate
Mer, 11/05/2016 - 19:00

Condividi su:


Due giornate dedicate ai controlli straordinari del territorio interforze. Martedì pomeriggio e mercoledì mattina le forze dell’ordine hanno setacciato i parchi i cittadini Chico Mendez, Sant’Anna, via Martiri dei Lager e le aree limitrofe alla stazione ferroviaria.

Il bilancio complessivo dei controlli, effettuati dagli equipaggi delle volanti e del reparto precensione, della Polizia, della compagnia carabinieri, del gruppo della guardia di finanza assistiti dalla unità cinofile e dei vigili urbani è di trenta persone identificate, di cui 10 condotte in ufficio per accertamenti, 2 tossicodipendenti segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Un servizio di interforze che ad ampio raggio per i quartieri della città che è andato avanti anche nella giornata di mercoledì. L’operazione replica quella compiuta la settimana scorsa ed è stata prevalentemente rivolta alla verifica di situazioni alloggiative sospette, al fine di individuare persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti, stranieri non censiti all’interno delle abitazioni ed eventuali alloggi sovraffollati o in condizioni igieniche precarie. Con il coordinamento della Questura, sono state così attuate le direttive fornite dalla Prefettura dopo il recente comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Porta Pesa. I poliziotti hanno controllato un appartamento in zona Porta Pesa dove è stato individuato uno spacciatore tunisino, clandestino, da poco scarcerato. Lo straniero è stato espulso; l’affittuaria, una perugina, è stata denunciata per favoreggiamento della permanenza illegale dello straniero sul territorio nazionale.

Fontivegge. La Polizia Municipale ha verificato la regolarità alloggiativa di cinque appartamenti in zona Fontivegge in uso a cittadini romeni di etnia rom, bengalesi e marocchini, su cui gli agenti stanno facendo ulteriori verifiche. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato controlli su quattro appartamenti di recente oggetto di esposti da parte dei condomini.
Hanno interessato la zona di Fontivegge anche i controlli delle fiamme gialle che hanno effettuato accertamenti sulla regolare occupazione alloggiativa di altri tre appartamenti situati in zona Fontivegge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!