Perugia, clandestini in autobus arrestati da Polizia Provinciale - Tuttoggi.info

Perugia, clandestini in autobus arrestati da Polizia Provinciale

Redazione

Perugia, clandestini in autobus arrestati da Polizia Provinciale

Gio, 26/09/2013 - 14:22

Condividi su:


Sono stati degli agenti in abito borghese della Polizia provinciale di Perugia a trarre in arresto, questa mattina, due nordafricani clandestini. L’operazione è stata compiuta intorno alle ore 10, tra Via della Pallotta e Via Campo di Marte. I due, magrebini di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati fermati all’interno di un autobus, dove erano saliti senza dotarsi di regolare biglietto. Ad un primo controllo da parte degli agenti provinciali sono risultati essere senza fissa dimora e privi di permesso di soggiorno.

Questi i motivi per cui è scattato il provvedimento di arresto. Condotti in Questura, per i due clandestini sono state avviate le procedure di espulsione. L’intervento di oggi rientra tra le attività di controllo e sicurezza volute dall’Amministrazione provinciale di Perugia in questo periodo di fine estate e in concomitanza con la riapertura delle scuole. “L’operazione di questa mattina – sono le parole di presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi – sta a testimoniare il valore della presenza in città del nostro Corpo di Polizia, su cui l’Ente ha investito con grande determinazione, incrementandolo di uomini e mezzi. Il lavoro svolto quotidianamente dai nostri agenti, in stretta sinergia con le altre forze dell’ordine, ma anche attraverso forme di collaborazione con le istituzioni scolastiche e universitarie, come la Stranieri, va nella direzione di restituire alla piena godibilità dei cittadini, dei visitatori, dei turisti, degli operatori economici e degli erogatori di servizi i nostri meravigliosi centri storici, in particolare quello di Perugia”.

Parole di apprezzamento per quanto svolto dagli agenti provinciali sono state espresse dall’assessore Domenico De Marinis che ha elogiato la preparazione e la competenza dimostrate anche in questa occasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!