Sono stati degli agenti in abito borghese della Polizia provinciale di Perugia a trarre in arresto, questa mattina, due nordafricani clandestini. L’operazione è stata compiuta intorno alle ore 10, tra Via della Pallotta e Via Campo di Marte. I due, magrebini di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati fermati all’interno di un autobus, dove erano saliti senza dotarsi di regolare biglietto. Ad un primo controllo da parte degli agenti provinciali sono risultati essere senza fissa dimora e privi di permesso di soggiorno.
Questi i motivi per cui è scattato il provvedimento di arresto. Condotti in Questura, per i due clandestini sono state avviate le procedure di espulsione. L’intervento di oggi rientra tra le attività di controllo e sicurezza volute dall’Amministrazione provinciale di Perugia in questo periodo di fine estate e in concomitanza con la riapertura delle scuole. “L’operazione di questa mattina – sono le parole di presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi – sta a testimoniare il valore della presenza in città del nostro Corpo di Polizia, su cui l’Ente ha investito con grande determinazione, incrementandolo di uomini e mezzi. Il lavoro svolto quotidianamente dai nostri agenti, in stretta sinergia con le altre forze dell’ordine, ma anche attraverso forme di collaborazione con le istituzioni scolastiche e universitarie, come la Stranieri, va nella direzione di restituire alla piena godibilità dei cittadini, dei visitatori, dei turisti, degli operatori economici e degli erogatori di servizi i nostri meravigliosi centri storici, in particolare quello di Perugia”.
Parole di apprezzamento per quanto svolto dagli agenti provinciali sono state espresse dall’assessore Domenico De Marinis che ha elogiato la preparazione e la competenza dimostrate anche in questa occasione.