Perugia, Chef stellato ricoverato in ospedale, ” Qui cibo cucinato con passione, parola di intenditore” - Tuttoggi.info

Perugia, Chef stellato ricoverato in ospedale, ” Qui cibo cucinato con passione, parola di intenditore”

Redazione

Perugia, Chef stellato ricoverato in ospedale, ” Qui cibo cucinato con passione, parola di intenditore”

Lo chef di origine italiana lavora nel miglior ristorante italiano di Miami | Il servizio di ristorazione dell’Azienda serve ogni giorno 2 mila pasti
Ven, 05/01/2018 - 14:10

Condividi su:


“Sono stato colpito dalla qualità e dall’attenzione che mettete nel cucinare questi piatti, tanto è vero che a volte mi dimentico di essere in ospedale; credo che questo sia per voi gratificante e  pertanto ritengo  necessario complimentarmi  con voi”.

A scrivere una lettera aperta allo staff della cucina del S. Maria della Misericordia, uno chef a tutto tondo che ha lavorato anche all’estero, in Florida, nel miglior ristorante  italiano di Miami,  ricoverato da oltre due settimane nella struttura di Ematologia. Ivano, si sofferma sulla qualità delle pietanze, tanto è che non nasconde una sorta di preoccupazione,  ”ed io che  pensavo che in ospedale avrei avuto la possibilità di perdere qualche kilo!”

Il  cuoco, un umbro di 39 anni che ha lavorato in strutture di livello nella nostra regione,  nella lettera si sofferma anche su ciò  che il cibo  rappresenta per un degente, ”Puntare così in alto su qualità e servizio aiuta a far apparire questo luogo di cura come un posto normale”.

Ivano chiede espressamente  all’ufficio stampa dell’ospedale che la sua testimonianza venga diffusa, perché “non c’è solo il personale sanitario come eccellenza , contano anche i servizi, e  tra questi  quello di ristorazione con tutto  il personale di cucina”.

Il servizio di ristorazione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia serve ogni giorno 2 mila pasti al giorno, colazioni escluse, a degenti e personale sanitario. Ad occuparsi della supervisione della mensa è  la dietista Daniela Capezzali, che, assieme ai due coordinatori di cucina, stila i menù suddivisi per stagioni e per tipologie di diete.

“La caratteristica principale è quella di aver puntato su prodotti di filiera corta- sottolinea  la dott.ssa Capezzali- con una attenzione particolare alle carni, allevate e macellate in Italia. A determinate strutture di degenza viene  anche assicurata una specificità particolare, anche in virtù dei lunghi ricoveri, come quella del cambio di menù giornaliero per i pazienti  ricoverati in Ematologia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!