Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, Carabinieri al lavoro senza sosta: un arresto per spaccio e due espulsioni

I militari della Stazione di Perugia Fortebraccio e di Castel del Piano, unitamente a quelli dell’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Perugia, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, intensificatisi negli ultimi giorni nelle zone della città considerate più a rischio, grazie anche alla fattiva collaborazione di alcuni residenti che rafforzando il proprio senso civico hanno dato in tal senso un fondamentale apporto per la causa, hanno tratto in arresto 2 persone.

Si tratta di R.M., tunisino, 27enne, e N.F.M.A., 24enne cittadino dell’Ecuador. Il primo, agli arresti domiciliari nel centro storico del capoluogo umbro, è stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, i militari operanti, durante il controllo domiciliare predisposto, insospettitisi dell’atteggiamento insolito assunto nella circostanza dall’individuo, hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo otto grammi di cocaina e due di hashish, sequestrati unitamente alla somma di 300 euro, provento dell’attività illecita. Il secondo, residente a Perugia, agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato destinatario di un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Perugia per reiterate violazioni alla misura cui era sottoposto.

Al termine delle formalità di rito, R.M. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando, in attesa della celebrazione del rito direttissimo disposto dalla magistratura, mentre N.F.M.A. è stato associato presso la locale casa circondariale.

I Militari hanno anche deferito in stato di libertà B.S. e A.S., tunisini, rispettivamente di 30 e 23 anni, senza fissa dimora, nullafacenti, noti alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie, per la violazione della normativa sull’immigrazione. Controllati nella frazione perugina di Pila, alla richiesta dei militari, non esibivano senza giustificato motivo idoneo documento di identità. Per loro sono state attivate immediatamente le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale.