Lunedì prossimo, 28 settembre, alle ore 10.30 , nella sala dell’ex chiesa Santa Maria Maddalena, presso la caserma Garibaldi, in via Cavur a Perugia, alla presenza del Comandante Interregionale “Podgora” e Vice Comandante Generale dall’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, verrà celebrata la cerimonia di cessione e di assunzione del Comando Legione Umbria tra il Generale di Brigata Roberto Boccaccio, cedente, ed il nuovo comandante, Generale di Brigata Francesco BENEDETTO.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alle autorità, personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, gli organi di rappresentanza militare del COBAR ed i familiari dei caduti.
Il Generale Boccaccio, dopo circa due anni lascia questa meravigliosa regione per un importante incarico a Milano dove ricoprirà la carica di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale “Pastrengo” con giurisdizione sulle regioni dell’Italia occidentale. Al Signor Generale un profondo e sincero ringraziamento da parte di tutti i cittadini ed i Carabinieri dell’Umbria per la signorilità e la serenità mostrata nel corso della sua azione di comando nonché un sincero augurio per il nuovo prestigioso comando.
Il Generale BENEDETTO, originario di Roma arriva in Umbria dal Comando Generale dell’Arma dove ha ricoperto, da ultimo, un importante incarico di Stato Maggiore quale Presidente della Commissione Sulla Condizione Generale del Personale dei Carabinieri, dopo una lunga e prestigiosa carriera in tutt’Italia dove ha brillantemente comandato, tra l’altro, il Comando Provinciale Carabinieri di Lecce, il Comando Provinciale di Firenze, nonché la Sovrintendenza centrale dei servizi di sicurezza del Presidente della Repubblica ed i Carabinieri presso il Senato della Repubblica. Al Signor Generale, sposato e padre di due figli, un sincero augurio di benvenuto e che anche in Umbria possa continuare la sua brillante ed importante carriera.
Foto: il Generale Benedetto in una foto di repertorio