Si sono dimessi il presidente Damaschi e tutto il consiglio di amministrazione della società Perugia Calcio. La notizia è stata resa nota ieri in una conferenza stampa cui sono intervenuti il presidente Damaschi, Moneti e Agnolin: durante l’assemblea dei soci, tenutasi ieri nello studio del notaio Biavati a Bastia, il presidente Roberto Damaschi e l’intero consiglio d’amministrazione hanno rimesso il mandato.
Il presidente Damaschi ha motivato la decisione con gli attacchi stampa rivolti a lui e alla sua famiglia, che ha ritenuto non più tollerabili: “Non sono stati i giornalisti a creare questo, lo voglio sottolineare ma al di fuori ci sonio stati attacchi personali che hanno coinvolto anche la mia famiglia”, ha detto Damaschi, che ha precisato che continuerà a seguire i lavori di trasformazione dell'antistadio del Curi. Damaschi ha anche lasciato uno spiraglio per un suo possibile ritorno, quando ci sarà “un clima più sereno”.
Il cda del Perugia, nella stessa riunione ha anche deliberato quale nuovo amministratore unico, con tutti i poteri di rappresentanza, anche in ambito federale, Giovanni Moneti.
“Ho accettato questa carica perché c'è l'accordo di tutti i soci”, ha detto in nuovo vertice della società in conferenza stampa. “Spero che questo mio incarico ponga fine a tutte questi attacchi avvenuti nell'ultimo periodo, sottolineo da persone esterne che col calcio non hanno niente a che vedere”. (fda)
Foto: http://www.acperugiacalcio.it/