Domani sera la truppa guidata da Andrea Camplone tenterà l’assedio del Garibaldi-Anconetani per battere il Pisa e riportare in terra umbra punti di fondamentale importanza. Come ricorda lo stesso mister, “riportare a casa un risultato ora costituirebbe un’iniezione di fiducia notevole.” La squadra si è allenata bene durante la settimana e l’unico dubbio riguardante lo schieramento titolare resta la condizione di Esposito. Domani mattina verrà svolta una sessione di rifinitura nella quale l’allenatore biancorosso troverà conferme. I toscani stazionano nella parte alta della classifica, a pari punti con i grifoni, di conseguenza l’incontro si configura come uno snodo di fondamentale importanza strategica. Con una vittoria, il Perugia si guadagnerebbe la quarta posizione, tuttavia – come lo stesso Camplone avverte – “preoccuparsi ora della posizione in classifica non ha senso. L’importante è rientrare nei play-off quando conterà.”
Il tecnico ha poi ricordato come “all’andata l’abbiamo persa e ora la necessità è recuperare questo handicap. Logicamente non sarà semplice, ma anche loro non stanno benissimo per quanto concerne la condizione. Dovremo approfittare di questo. Contano tra le fila giocatori importanti e di piede buono, starà a noi pressare con costanza i portatori di palla per evitare le ripartenze veloci che caratterizzano la squadra toscana. Le cose da valutare sono ancora molte e abbiamo un giorno di tempo per meditare. Esposito resta in dubbio e molto probabilmente non avrà comunque i novanta minuti nella gambe, di conseguenza Dettori è pronto per giocare.”
Cangi, Cacioli, Massoni e liviero dovrebbero costituire la retroguardia difensiva, mentre Moscati, Esposito e Nicco saranno i probabili titolari a centrocampo. Tridente offensivo costituito da Politano, Ciofani e Fabinho, preferito a Rantier per ragioni tecniche.