E’ stata una delle prime segnalazioni giunte al Posto di Polizia di Via Bartolo: in via Pozzo Campana spacciano l’hashish. Ieri mattina è scattato il blitz della Squadra Mobile che è entrata nell’appartamento ove ha trovato tre noti pusher; l’appartamento è risultato occupato abusivamente dopo essere stato sfitto da tempo. I tre occupanti sono stati accompagnati in Questura e denunciati per il reato di invasione di edificio; l’Ufficio Immigrazione ha provveduto ad avviare le procedure per l’allontanamento dal Territorio Nazionale. In serata la felicità dei proprietari che ignari degli indesiderati “inquilini” hanno calorosamente ringraziato gli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile per la restituzione delle chiavi dell’appartamento.
Tunisino denunciato ed espulso – Denunciato, espulso ed accompagnato ad un C.I.E. della Sicilia un cittadino tunisino clandestino ,B. A. del ‘93 , già noto alle forze di polizia. Lo straniero si era reso protagonista la notte di ferragosto, poco dopo l’una in piazza Danti di una serie di turbative, immortalate dalle telecamere del sistema di Videosorveglianza Urbana. Dopo essere arrivato sulla piazza aveva volutamente prelevato un contenitore del vetro che ha svuotato al centro della carreggiata, lanciando bottiglie in direzione dei pochi passanti che sfidava minacciosamente. All’arrivo delle divise eludeva i controlli fuggendo nei vicoli in direzione di Piazza Grimana. Ma il suo volto veniva immortalato dalle “zoommate” dell’operatore della Sala Operativa della Questura; grazie a queste immagini lo straniero è stato individuato dagli agenti della Squadra Mobile – Sezione Criminalità Diffusa che lo avevano già controllato più volte. Ieri mattina i poliziotti lo hanno rintracciato in un appartamento della zona e lo hanno condotto in Questura.
Gli agenti dell’ Ufficio Immigrazione hanno quindi proceduto alla notifica di un provvedimento di Espulsione e all’accompagnamento immediato ad un C.I.E. della Sicilia. In serata, per evitare il rimpatrio, all’interno dell’aerostazione dell’Aeroporto di Fiumicino ha aggredito i tre agenti di scorta allo scopo di impedire il suo trasferimento sul volo diretto a Palermo. Il suo tentativo è stato neutralizzato e la sua fuga immediatamente bloccata; lo straniero è stato comunque imbarcato nel volo successivo e consegnato, a tarda notte, al personale di polizia in servizio al C.I.E. da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.