(Ale. Chi.) – Blitz della polizia di Perugia ieri sera intorno alle 20.30 nei pressi della stazione Fontivegge: l'operazione è stata conclusa da 6 equipaggi, 4 del Reparto Prevenzione Crimine e due dell'Ufficio Volanti, in collaborazione con le volanti con del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche”.
Un “normale” controllo all'interno di un negozio di generi alimentari etnico, luogo abituale di ritrovo per alcuni cittadini nigeriani, si è trasformato nella scoperta di un vero e proprio covo: i poliziotti, una volta entrati, hanno visto una ventina di stranieri fuggire sotto i portici in varie direzione. Ma gli agenti erano appostati proprio sulle vie di fuga, tutte sorvegliate. Una volta bloccati, gli agenti, dopo i controlli, hanno scoperto che 5 giovani africani nascondevano, all'interno degli slip, alcuni ovuli contenenti della droga.
Si tratta di 4 cittadini nigeriani e un 27enne del Gambia, tutti con regolare permesso di soggiorno, con addosso quadi 50 ovuli di marijana. Con loro avevano anche telefoni cellulari e 520 euro, con molta probabilità ricavato dallo spaccio. Il pm di turno ha disposto l'arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e la celebrazione del rito per direttissima che si terrà nella mattinata di oggi.
Riproduzione riservata