Perugia, bimbo caduto dal balcone a Ponte San Giovanni, è grave ma ci sono speranze - Tuttoggi.info

Perugia, bimbo caduto dal balcone a Ponte San Giovanni, è grave ma ci sono speranze

Redazione

Perugia, bimbo caduto dal balcone a Ponte San Giovanni, è grave ma ci sono speranze

Sab, 06/10/2012 - 15:41

Condividi su:


Sara Minciaroni

Sono ancora gravissime le condizioni del bimbo di due anni, precipitato ieri intorno alle 18 dal balcone della sua casa, al secondo piano di una palazzina di Ponte San Giovanni.

Condizioni stazionarie- Il bimbo è continuamente monitorato nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia a Perugia. Per il momento i medici hanno tralasciato l'ipotesi di trasferirlo al centro di rianimazione pediatrica del Meyer a Firenze, poichè ritengono che la situazione possa essere gestita anche con i mezzi del nosocomio perugino. A preoccupare i sanitari è soprattutto il trauma cranico riportato dal bimbo ed il versamento di sangue che l'impatto ha provocato. Ora l'emorragia si sarebbe arrestata e non resterebbe che attendere un suo naturale riassorbimento prima di valutare l'ipotesi di un intervento chirurgico.

Ottimismo- Benchè la prognosi sia ancora riservatissima, il fatto che il bambino non si astato trasferito ha lasciato accendere il lumicino della speranza. Al suo capezzale i genitori di origine nigeriana che non lo hanno mai abbandonato , la madre è rimasta diverse ore in un comprensible stato di shock.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!