La giornata di ieri, 23 giugno, è stata caratterizzata da servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Carmelo Gugliotta e diretti dal Commissario Capo Adriano Felici, che hanno interessato il Centro Storico e la zona dei Ponti. Tali servizi sono stati attuati da operatori delle Volanti e del Posto di Polizia del Centro Storico, con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine. Tutta l’attività mirava alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dell’immigrazione clandestina.
Il bilancio complessivo del servizio, nel corso del quale si è anche proceduto ad effettuare dei controlli presso 2 bar, è di un arresto per furto aggravato, una denuncia all’Autorità giudiziaria a carico di un 25enne sorpreso alla guida della sua Polo con patente revocata, 68 soggetti identificati, di cui 18 pregiudicati, e 19 autoveicoli controllati.
Si è infine proceduto all’individuazione e al fotosegnalamento di un trentunenne tunisino irregolare in Italia, nei confronti del quale è stato perciò avviato l’iter per l’espulsione dal territorio nazionale.