Perugia, arrestato un pregiudicato ricercato: aveva fornito più di 42 generalità false - Tuttoggi.info

Perugia, arrestato un pregiudicato ricercato: aveva fornito più di 42 generalità false

Redazione

Perugia, arrestato un pregiudicato ricercato: aveva fornito più di 42 generalità false

Mar, 10/07/2012 - 01:31

Condividi su:


All’alba di sabato scorso gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto D.R., cittadino del Marocco del 1978, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Sanremo nel dicembre del 2007 per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, di falsità materiale, falsità ideologica, di ricettazione e contraffazione di pubblici sigilli. Ordine successivamente sospeso ed attualmente ripristinato con un decreto di revoca della sospensione.
L’arrestato deve scontare la pena della reclusione di 2 anni, 2 mesi e 18 giorni in carcere ed il pagamento della multa di euro 10.000.
Il cittadino straniero è stato rintracciato all’interno della propria dimora in via Mascagni.
Il pregiudicato era in compagnia di altri 3 magrebini e all’atto dell’ingresso dei poliziotti ha tentato di occultare un piccolo oggetto sotto il letto. L’involucro nascosto conteneva mezzo grammo di eroina e all’interno del comodino tra gli effetti personali di D.R. veniva rinvenuta la somma di 2.150 euro in piccoli tagli; alla richiesta di fornire indicazioni in merito al possesso e alla provenienza del denaro non ha saputo fornire una spiegazione plausibile per cui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed il denaro è stato sottoposto a sequestro preventivo.
Si è finalmente risaliti alle sue esatte generalità confermate dal Consolato di Tunisia, dopo che per ben 42 volte, in vari controlli in diverse città italiane, ha fornito false e diverse generalità spacciandosi per cittadino algerino, libanese e marocchino.
Per gli altri 3 magrebini, dopo gli accertamenti di rito sono state adottate misure solo per K.M., marocchino del 1984, pregiudicato, indagato in stato di libertà perché inottemperante all’ordine del Questore, per il quale è stato richiesto il Nulla Osta per l’espulsione.
I restanti due sono M. M., tunisino del 1978, sul territorio nazionale in attesa di risposta per asilo politico, e J.R., tunisino del 1986, coniugato con cittadina italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!