E’ stato arrestato, nel pomeriggio di ieri, dalle volanti della questura di Perugia, M. B., tunisino del 1983.
Gli agenti, impegnati in un servizio di pattugliamento nelle zone limitrofe alla stazione di Fontivegge, hanno notato, tra Via Martiri dei Lager e l’area dell’Ottagono, due nordafricani sospetti.
Quando gli hanno chiesto di esibire i documenti, i due hanno cercato di darsi alla fuga, ma il primo, un marocchino del 1995, è stato rapidamente bloccato da un agente.
Il secondo, M.B., ha invece costretto l’altro componente della Volante ad un inseguimento, che si è concluso con successo all’interno dell’area dell’Ottagono.
Qui M.B. è stato bloccato, ma ha opposto resistenza al poliziotto che l’aveva fermato, procurandogli alcune contusioni guaribili in 15 giorni.
Poi, proprio mentre stava per essere caricato sull’auto della Polizia, il tunisino ha sferrato una violenta testata ad un agente. L’uomo ha riportato la frattura del naso, con prognosi di 30 giorni. Infine, anche grazie all’aiuto di una seconda Volante, i due nordafricani sono stati condotti in Questura.
Per i fatti descritti, M.B., che già aveva a suo carico precedenti per droga e per violazione delle leggi in materia di immigrazione, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni gravi a pubblico ufficiale. Sarà processato per direttissima nella giornata di domani. L’altro nordafricano, B.S.H., marocchino, anno 1995, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.