Cronaca

Perugia, arnesi da scasso e due televisori in auto | Polizia arresta due uomini per furto aggravato

Nella notte tra il 5 ed il 6 febbraio, nel corso di normali controlli del territorio in via Dottori a Perugia, agenti di Polizia della Questura del capoluogo hanno effettuato dei controlli su un auto che improvvisamente, alla vista della volante, aveva spento i fari nel tentativo di non farsi notare.

A bordo del veicolo c’erano due uomini, un italiano dell’83 con vari pregiudizi per reati contro il patrimonio, ed un dominicano del ’75. I due sono stati fatti scendere dal mezzo: al momento del controllo, il dominicano indossava un paio di guanti in tessuto.

La perquisizione, estesa all’auto dava esito positivo perchè nel vano portabagagli e sui sedili posteriori gli agenti hanno ritrovato altri guanti in tessuto, una torcia da testa, una sega da ferro, 2 chiavi inglesi, 2 cacciaviti a stella, 2 piedi di porco, 1 paio di tronchesi, 2 lastre flessibili ed uno scalandrino a sei pioli estensibile.

Oltre agli arnesi, avvolti in una tovaglia da ristorante, i poliziotti hanno trovato occultati anche generi alimentari: 11 bottiglie tra alcolici e liquori, prodotti di norcineria (salami, salsicce e prosciutto interi) 2 vassoi di acciaio contenenti carne tagliata e condita. Nel veicolo c’erano anche due televisori a schermo piatto di grandi dimensioni.

Date le circostanze e la reticenza dei due ad indicare la provenienza della merce, gli agenti hanno contattato il titolare di un ristorante poco distante dal luogo dove era stata rintracciata la vettura.

Il titolare dell’esercizio commerciale è giunto sul posto e, dopo un sopralluogo all’interno dei locali dell’attività, ha riscontrato il furto e riconosciuto la merce come propria.

Nel corso del sopralluogo, peraltro, la polizia ha ritrovato sul bancone del bar un telefono cellulare che apparteneva al 37enne italiano che, verosimilmente, lo aveva perso durante il furto. I due sono stati accompagnati in Questura e arrestati  per concorso in furto aggravato,  arresto  poi convalòidato dall’AG.