Brandiva un coltello in centro seminando il panico tra i passanti, per questo ieri pomeriggio le Volanti sono intervenute per porre fine agli atti intimidatori posti in essere da un nordafricano.
La segnalazione- Alcuni cittadini hanno visto nei pressi di Piazza Grimana un nordafricano che con un coltello in mano ed una bottiglia di liquore nell’altra si aggirava in zona minacciando i gestori di alcune attività commerciali e alcuni passanti.
La tecnologia al servizio della sicurezza- Dalla Sala Operativa della Questura grazie al sistema di videosorveglianza del centro storico si è subito individuato il soggetto in questione, e fornite precise indicazioni alle volanti sul territorio in merito alla descrizione fisica e ai suoi spostamenti. Accerchiato in breve dai poliziotti intervenuti sul posto, il maghrebino, in palese stato di alterazione psico-fisica per assunzione di alcol, si è mostrato subito aggressivo nei confronti degli operatori, continuando ad impugnare la lama in direzione degli agenti, finchè questi con una mossa repentina non sono riusciti a disarmarlo e ad ammanettarlo, seppur a fatica, perché continuava nel tentativo di sferrare colpi anche una volta a terra.
I precedenti- Condotto in Questura, dagli accertamenti identificativi è emerso che C. K., tunisino trentunenne, senza fissa dimora, non era nuovo al crimine, a suo carico infatti numerosi precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio. È stato quindi tratto in arresto per resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale, e nei suoi confronti il p.m. di turno, avvisato dell’accaduto, ha disposto la celebrazione domani del giudizio direttissimo.