Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, 22enne fermata con uno spinello / Altra marjuana in macchina

Ancora un sequestro di droga da parte del personale della Compagnia di Perugia. Il fatto si è verificato ieri (18 giugno, ndr) durante alcuni controlli sul territorio finalizzati anche al contrasto dello spaccio di droga. I carabinieri della Compagnia di Perugia hanno inferto un altro duro colpo al degrado urbano legato al mondo della droga che, purtroppo, coinvolge come vittime spesso i ragazzi nella loro fase adolescenziale: i militari hanno deferito in stato di libertà, in flagranza di reato, una 22enne perugina resasi responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Intorno alle ore 23 della notte appena trascorsa una pattuglia dei carabinieri, durante i normali controlli stradali, ha fermato in località San Mariano un’auto con a bordo un ragazzo 17 anni ed una ragazza di 22 anni, entrambi originari del capoluogo umbro. Al momento del controllo è stato il forte odore di droga proveniente dall’interno dell’abitacolo accompagnato dall’atteggiamento nervoso dei due passeggeri a insospettire i carabinieri, che hanno ritenuto opportuno approfondire gli accertamenti. Pertanto, dopo aver chiesto loro i documenti, i militari hanno chiesto alla giovane alla guida se fosse in possesso di droga. La ragazza ha spontaneamente consegnato ai militari una bustina di cellophane contenente una piccola quantità di marijuana, circa 1 grammo, che aveva nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette. Con il sospetto che la giovane nascondesse altra droga, è stata eseguita una perquisizione all’interno del veicolo. In questo modo i carabinieri hanno trovato: 12 bustine da 1 grammo e mezzo di marijuana, preconfezionate in dosi, in un vano del cruscotto; una sigaretta nel posacenere che, dopo gli accertamenti, è risultata essere uno “spinello”, oltre a diversi ritagli di buste per il confezionamento della droga. All’esito degli accertamenti la ragazza ha confessato che tutta la droga ritrovata era sua.

La 22 enne perugina è stata perciò deferita all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e segnalata alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Tutto il materiale ritrovato è stato invece sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.