Perseguita l'ex moglie: armi ritirate, braccialetto e denuncia a stalker - Tuttoggi.info

Perseguita l’ex moglie: armi ritirate, braccialetto e denuncia a stalker

Redazione

Perseguita l’ex moglie: armi ritirate, braccialetto e denuncia a stalker

Mer, 27/09/2023 - 15:35

Condividi su:


Stalker denunciato dai Carabinieri di Giove. L'uomo era diventato l'incubo dell'ex moglie sottoposta a continue persecuzioni

I Carabinieri della Stazione di Giove hanno dato esecuzione, nei confronti di un 53enne del posto, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex moglie e dal suo nuovo compagno, emessa dall’ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Terni.

Minacce contro l’ex moglie, ritirate armi a stalker

Già nell’estate del 2022 l’uomo era stato raggiunto dall’ammonimento del Questore per comportamenti afflittivi e minacciosi adottati nei confronti dell’ex moglie, segnalati ai Carabinieri di Giove. Al momento della notifica del provvedimento i militari, a scopo cautelativo, avevano provveduto anche al ritiro immediato delle armi detenute regolarmente dall’uomo che, tuttavia, non “pago” del richiamo ricevuto, dall’inizio del mese di settembre di quest’anno, venuto a conoscenza di una nuova relazione sentimentale intrapresa dalla donna, si è reso responsabile di atteggiamenti persecutori nei confronti della stessa e del suo attuale compagno, denunciati prontamente dalla vittima.

Applicato braccialetto

La successiva attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Giove, che hanno ricostruito minuziosamente la condotta dell’uomo, ha portato al suo deferimento in stato di libertà. Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Procura ternana nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, cosiddetto “codice rosso”, hanno consentito all’A.G. competente di adottare la citata misura, con applicazione del braccialetto elettronico al fine di garantire il rispetto delle restrizioni imposte dal provvedimento cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!