Perseguita e spia la ex compagna, Polizia Foligno gli ritira le armi da caccia - Tuttoggi.info

Perseguita e spia la ex compagna, Polizia Foligno gli ritira le armi da caccia

Redazione

Perseguita e spia la ex compagna, Polizia Foligno gli ritira le armi da caccia

Lun, 19/12/2022 - 15:18

Condividi su:


L’uomo che, ossessionato dall’idea che la vittima potesse rifarsi una vita, più volte era stato sorpreso a spiarla e a controllarla

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno proceduto al ritiro cautelare di alcuni fucili da caccia detenuti da un cittadino italiano. L’attività è stata eseguita nell’esercizio dei poteri disciplinati dall’art. 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

I poliziotti, infatti, avevano ricevuto una denuncia contro l’uomo per il reato di atti persecutori. L’accusa, mossagli dalla ex compagna, era quella di non essersi rassegnato alla fine della relazione e di aver continuato a molestarla e a minacciarla.

In particolare, la donna ha riferito di una lunga serie di molestie telefoniche, nonché di continui pedinamenti ed appostamenti da parte dell’uomo che, ossessionato dall’idea che la vittima potesse rifarsi una vita, più volte era stato sorpreso a spiarla e a controllare se fosse rientrata a casa.

Nella denuncia, la donna ha dunque evidenziato di aver dovuto modificare le proprie abitudini di vita, cercando così di limitare le occasioni di incontro con l’ex compagno, precisando di vivere ormai in una condizione di permanente ansia e paura.

Gli agenti del Commissariato di Foligno, ricevuta la denuncia, hanno effettuato approfondimenti sulla posizione dell’uomo che è risultato detenere legalmente alcuni fucili da caccia.

Per questo motivo, per scongiurare qualsiasi rischio di utilizzo improprio, hanno immediatamente proceduto al ritiro cautelare delle armi. I poliziotti lo hanno inoltre deferito alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di atti persecutori.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!