Foligno

“Pericolo di reiterazione”, confermati i domiciliari per l’ex dirigente comunale

C’è il pericolo di reiterazione e per questo sono stati confermati gli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, per l’ormai ex dirigente comunale di Foligno, Francesco Maria Castellani. Lo ha deciso la giudice del tribunale di Spoleto Maria Silvia Festa, pronunciandosi sull’istanza di revoca della misura cautelare avanzata dal 62enne, accusato di tentato omicidio, dopo aver colpito un mese fa con una coltellata un 39enne folignate.

Il provvedimento con cui la magistrata ha respinto l’istanza della difesa – su cui aveva espresso parere negativo anche la Procura della Repubblica spoletina – è stato motivato dalla possibile reiterazione della condotta. La giudice ha poi ritenuto non rilevante una perizia medica prodotta dalla difesa relativa ad alcune problematiche fisiche dell’indagato.

Si dice soddisfatto della decisione del tribunale l’avvocato Alessio Fiacco, che difende il 39enne aggredito: “è un provvedimento che tutela il mio cliente, che verte ancora in uno stato di shock e di paura a seguito dell’accaduto”.