Assisi

Perdono di Assisi, grande pubblico per il concerto della banda della polizia

La meravigliosa cornice di piazza Porziuncola a Santa Maria degli Angeli ha ospitato lunedì sera – in occasione della Festa del Perdono di Assisi 2022 – il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi.

L’evento, organizzato dalla Questura di Perugia e dalla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola con la collaborazione del Comune di Assisi, è stato presentato dalla giornalista Francesca Romana Elisei e dal professore Stefano Malfatti che, dopo i saluti di rito, hanno raccontato ai presenti la prestigiosa storia della Banda della Polizia di Stato.

Al concerto erano presenti oltre al Questore della Provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai; al Custode della Porziuncola, Padre Massimo Travascio, OFM; al Prefetto della Provincia di Perugia, Armando Gradone; al Sindaco del Comune di Assisi, Stefania Proietti anche le autorità religiose, civili e militari. Ad assistere all’esibizione della Banda musicale della Polizia di Stato anche un numeroso pubblico di cittadini e turisti, presenti alle celebrazioni del Perdono di Assisi di quest’anno.