Perde portafoglio con tracce di marijuana, i carabinieri glielo riportano e lo denunciano - Tuttoggi.info

Perde portafoglio con tracce di marijuana, i carabinieri glielo riportano e lo denunciano

Redazione

Perde portafoglio con tracce di marijuana, i carabinieri glielo riportano e lo denunciano

Nel portafoglio caduto a terra e trovato da un carabiniere fuori servizio tracce di marijuana, l'uomo rintracciato: in una borsa aveva 2 involucri di stupefacente
Sab, 14/09/2019 - 08:39

Condividi su:


Lo smarrimento del portafoglio ha inguaiato un 44enne residente nella zona del Trasimeno, che è rientrato in possesso di soldi e documenti ma che si è anche beccato una denuncia a piede libero.

E’ successo sabato scorso a Tuoro sul Trasimeno, per l’esattezza in località Punta Navaccia nei pressi del “Campo del sole”. Un carabiniere fuori servizio che era lì ha trovato in terra un portafoglio. Dopo averlo controllato per verificare di chi fosse per la successiva restituzione, oltre ai documenti, ha notato che vi erano tracce riconducibili alla presenza di marijuana.

Il caso ha voluto che, poco dopo, il militare, avendo visto la foto su un documento all’interno del manufatto rinvenuto, ha riconosciuto il possessore del portafogli – che era ancora presente nell’area –  e lo ha fermato con la scusa di restituirglielo. Nel frattempo, però, aveva allertato la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Città della Pieve, richiedendo l’intervento di una pattuglia che è prontamente intervenuta.

Il quarantatreenne (risultato poi gravato da precedenti di polizia relativi agli stupefacenti), al momento dell’arrivo dei militari, ha assunto un atteggiamento nervoso. I carabinieri hanno quindi proceduto a controlli più particolareggiati e, all’interno di una borsa nella disponibilità dell’uomo, è stata rinvenuta marijuana per un peso di circa 56 grammi, suddivisa in due involucri di cellophane.

L’uomo è stato quindi deferita all’autorità giudiziaria di Perugia per detenzione di sostanza stupefacente, mentre la marijuana è stata sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!