Ha perso il portadocumenti con all’interno carta di credito, patente e 190 euro. Ma non ha fatto quasi in tempo ad accorgersene che è stato contattato da un poliziotto fuori servizio che gli ha restituito tutto.
È successo nelle ultime ore a Terni. Domenica sera (23 agosto) intorno alle 22,30 infatti, un poliziotto ternano appartenente alla Questura di Roma, libero dal servizio, mentre transitava in una strada cittadina insieme alla propria famiglia ha notato un oggetto per terra.
L’occhio attento lo ha spinto a fermarsi con l’auto e accostare: ha infatti capito subito che si trattava di un portadocumenti. All’interno c’erano patente di guida, carta di credito, quasi duecento euro ed un biglietto da visita di una terza persona.
Dunque del proprietario del portafogli non c’era altro che il nome e cognome, senza altri riferimenti. Ma il poliziotto si è messo all’opera e contattando la persona che compariva nel biglietto da visita è riuscito a risalire all’uomo che aveva perso documenti e soldi.
Lunedì mattina l’agente di polizia è riuscito a restituire tutto al legittimo proprietario. Che prima ancora di poter sporgere denuncia di smarrimento ha quindi potuto riappropriarsi di carta di credito, patente e quant’altro. Risparmiandosi una lunga trafila burocratica.
Grande lo stupore e la gratitudine dell’uomo nei confronti del poliziotto ternano e del suo acume.
(foto di repertorio)