Perde portadocumenti in mezzo alla strada, poliziotto fuori servizio glielo riporta - Tuttoggi.info

Perde portadocumenti in mezzo alla strada, poliziotto fuori servizio glielo riporta

Redazione

Perde portadocumenti in mezzo alla strada, poliziotto fuori servizio glielo riporta

Poliziotto trova documenti e soldi mentre è in auto con la famiglia e grazie al suo acume rintraccia il proprietario
Lun, 24/08/2020 - 14:32

Condividi su:


Ha perso il portadocumenti con all’interno carta di credito, patente e 190 euro. Ma non ha fatto quasi in tempo ad accorgersene che è stato contattato da un poliziotto fuori servizio che gli ha restituito tutto.

È successo nelle ultime ore a Terni. Domenica sera (23 agosto) intorno alle 22,30 infatti, un poliziotto ternano appartenente alla Questura di Roma, libero dal servizio, mentre transitava in una strada cittadina insieme alla propria famiglia ha notato un oggetto per terra.

L’occhio attento lo ha spinto a fermarsi con l’auto e accostare: ha infatti capito subito che si trattava di un portadocumenti. All’interno c’erano patente di guida, carta di credito, quasi duecento euro ed un biglietto da visita di una terza persona.

Dunque del proprietario del portafogli non c’era altro che il nome e cognome, senza altri riferimenti. Ma il poliziotto si è messo all’opera e contattando la persona che compariva nel biglietto da visita è riuscito a risalire all’uomo che aveva perso documenti e soldi.

Lunedì mattina l’agente di polizia è riuscito a restituire tutto al legittimo proprietario. Che prima ancora di poter sporgere denuncia di smarrimento ha quindi potuto riappropriarsi di carta di credito, patente e quant’altro. Risparmiandosi una lunga trafila burocratica.

Grande lo stupore e la gratitudine dell’uomo nei confronti del poliziotto ternano e del suo acume.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!