Perde il controllo dell'autobus e abbatte un semaforo, conducente in ospedale - Tuttoggi.info

Perde il controllo dell’autobus e abbatte un semaforo, conducente in ospedale

Davide Baccarini

Perde il controllo dell’autobus e abbatte un semaforo, conducente in ospedale

L'incidente è avvenuto in viale Vittorio Veneto, al'incrocio tra via Gramsci e via Martiri della Libertà | Disagi alla circolazione
Ven, 21/06/2019 - 20:39

Condividi su:


Attimi di paura, oggi pomeriggio (venerdì 21 giugno) in viale Vittorio Veneto, in corrispondenza dell’incrocio tra via Gramsci e via Martiri della Libertà (nella foto), a Città di Castello.

Il conducente di un autobus ‘Bus Italia’ della linea extra urbana zona sud, diretto verso viale Orlando, per cause ancora in corso di accertamento, ha infatti perso il controllo del mezzo appena giunto nei pressi dell’area di intersezione disciplinata dai semafori. Il mezzo pubblico ha quindi urtato, con la parte anteriore, il palo della lanterna semaforica che gestisce l’attraversamento pedonale sul lato di via Gramsci, piegandola fino a tranciarla via dalla sede.

L’autobus ha invece riportato la rottura del parabrezza e la frantumazione del vetro lato conducente. Sul posto sono arrivati la Polizia municipale tifernate e un’ambulanza del 118 per soccorrere l’autista, la cui prognosi resta ancora riservata. Non sarebbe comunque in pericolo di vita né avrebbe riportato lesioni gravi. I disagi alla circolazione sono durati per circa un’ora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!