Tragedia sulla Marattana, giovanissimo di Narni perde la vita. Inutili i soccorsi del 118, accertamenti dei carabinieri. Ferita una ragazza
Aggiornamento ore 12.20 – La morte di Giacomo Astarita ha lasciato sconvolta un’intera comunità: il cordoglio è arrivato a TO anche dal presidente della Narnese Calcio, Paolo Garofoli, società con la quale Giacomo militava nell’under17: “In questi momenti forse il silenzio sarebbe la miglior forma di rispetto per una simile tragedia. Non immagino il dolore dei genitori e dei famigliari di Giacomo per una morte innaturale come quella di un ragazzo di 16 anni che potrebbe essere figlio di tutti noi. Parlo da genitore e da uomo di sport: dobbiamo onorare la sua anima e pensare che diventi un angelo che protegga e dia forza ai suoi genitori. Tutti noi ci uniamo in questa preghiera”.
Una nuova tragedia della strada in Umbria: a perdere la vita, nella tarda serata di martedì 9 luglio, un giovane di 16 anni. L’incidente stradale è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la Marattana, tra Narni e Terni. Il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, ha espresso a TO il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia di Giacomo Astarita, questo il nome della giovane vittima, colpita da questa tragedia: “Oggi la nostra comunità è stata sconvolta da una notizia drammatica – commenta Lucarelli – una tragedia che ha ci ha scosso tutti. Ci stringiamo alla famiglia del ragazzo deceduto”.
Incidente in moto, morto 16enne
Secondo quanto è stato ricostruito, il ragazzo – in sella alla sua moto – avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo del mezzo all’altezza delle ex Officine Bosco, in territorio narnese. Con lui viaggiava una ragazza, che è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Terni. A dare l’allarme sarebbero stati degli automobilisti di passaggio sulla Marattana, ma all’arrivo del personale del 118 sul posto purtroppo per il 16enne, residente a Narni, non c’è stato nulla da fare. Nella rovinosa caduta dalla moto avrebbe infatti urtato contro il guardrail, con lesioni che gli sono state fatali. Ad occuparsi della dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della Compagnia di Amelia.
(articolo in aggiornamento)
foto di repertorio