Categorie: Città di Castello Cronaca

Vola dalla bici contro un albero / Le asportano milza e rene

Una tranquilla pedalata all’aria aperta si è trasformata in un incubo per una signora di 60 anni. Nel pomeriggio di lunedì 2 giugno, infatti, intorno alle 14.30, la sfortunata signora, in sella alla sua bici e in compagnia del suo cane sistemato sul cestino, ha preso improvvisamente forte velocità lungo la discesa che va dal santuario di Petriolo al centro abitato di Fighille, andando a sbattere contro un albero.

La donna potrebbe aver perso il controllo del mezzo per la rottura di un freno ma a causare il terribile volo sembrerebbe essere stata la ruota anteriore che, finita in una buca, avrebbe fatto letteralmente volare la bici, ritrovata poi sopra una pianta, e la povera conducente, sbalzata tra la vegetazione. La 60enne ha quindi sbattuto contro un albero, mentre il suo cagnolino è atterrato tra i rovi.

Le grida di dolore della donna hanno richiamato l’attenzione di alcuni ragazzi che hanno subito chiamato il 118. Sul posto, oltre a questo, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco.

La donna, che avvertiva forti dolori all’addome per l’impatto con la pianta, ha riportato anche un’ampia ferita alla testa. Trasportata al pronto soccorso tifernate è stata subito trasferita in sala operatoria. Date le numerose lesioni interne, è stato necessario asportare la milza e un rene. Anche il cagnolino, sotto choc e con alcune ferite, è stato portato dal veterinario per le dovute cure.